sábado, 25 de julho de 2009

Efedrina

Nome generico: efedrina Capsule e compresse (e-FED-rin)

Che cos'è l'efedrina?

Efedrina è usato per alleviare la congestione a causa di raffreddori, influenza, febbre da fieno, e le allergie, e per sollievo temporaneo di mancanza di respiro, tenuta al torace, a causa di affanno e asma bronchiale. Efedrina può essere utilizzato anche per le altre condizioni, come determinato dal vostro medico. 

Efedrina è un decongestionante e broncodilatatore. Funziona da ridurre gonfiore e vincolanti i vasi sanguigni nel nasali e l'ampliamento delle vie aeree l', che vi permetterà di respirare più facilmente.

Non usare efedrina se: 
siete allergici a questo farmaco. 
furazolidone che sta assumendo o ha preso una monoamino ossidasi (MAO) inibitore (ad esempio, fenelzina) negli ultimi 14 giorni 
di grave ipertensione, grave malattia cardiaca dei vasi sanguigni, un rapido battito cardiaco o gravi problemi di cuore 

Rivolgersi al proprio medico o sanitario subito se uno di questi si applica a voi.

Prima di usare efedrina: 

Alcune condizioni mediche possono interagire con efedrina. Informi il medico o il farmacista se avete qualunque condizioni mediche, soprattutto se una delle seguenti si applicano a voi: 
se sei incinta, pianificando una gravidanza o allattamento al seno 
se sta assumendo qualsiasi prescrizione o nonprescription medicina, preparato a base di erbe, o di integrare la dieta 
se hai delle allergie a farmaci, alimenti, o di altre sostanze 
se avete una storia di problemi cardiaci, diabete, glaucoma, un ingrossamento della prostata o altri problemi alla prostata, ghiandola surrenale problemi, la pressione arteriosa alta, convulsioni, ictus, problemi dei vasi sanguigni, una eccessiva tiroide, o grave asma 

Alcuni medicinali possono interagire con efedrina. Dì al tuo fornitore di assistenza sanitaria se sta assumendo altri medicinali, in particolare le seguenti: 
Rauwolfia derivati (ad esempio, reserpina), perché l'efficacia può essere ridotto di 
Beta-bloccanti (ad esempio, propranololo), la cocaina, furazolidone, indometacina, metildopa, MAO-inibitori (ad esempio, fenelzina), oxytocic farmaci (ad esempio, l'ossitocina), rauwolfia derivati (ad esempio, reserpina), o gli antidepressivi triciclici (ad esempio, amitriptilina), perché le azioni e gli effetti collaterali di efedrina può essere aumentata 
Bromocriptina, catecolo-O-metiltransferasi (COMT), inibitori (ad esempio, entacapone), digossina, o droxidopa perché le azioni e gli effetti collaterali di questi farmaci possono essere aumentati 
Guanadrel, guanetidina, mecamilamina, metildopa, reserpina o perché la sua efficacia può essere diminuita da efedrina 

Questo non può essere un elenco completo di tutte le interazioni che possono verificarsi. Chiedete al vostro fornitore di assistenza sanitaria se efedrina può interagire con altri farmaci che si prendono. Controllare con il fornitore di assistenza sanitaria prima di iniziare, interrompere o modificare la dose di ogni farmaco.

Come usare efedrina: 

Utilizzare questo farmaco come prescritto dal medico. Controllare l'etichetta sulla medicina per esatto dosaggio istruzioni. Controllare l'etichetta sulla medicina per esatto dosaggio istruzioni. 
efedrina può essere assunta con o senza cibo. Se si verifica disturbi allo stomaco, prendete con il cibo per ridurre l'irritazione dello stomaco. 
Se si salta una dose di efedrina e stanno prendendo regolarmente, prenda il più presto possibile. Se è quasi ora per la dose successiva, salti la dose e tornare al normale orario di dosaggio. Non prendete 2 dosi in una volta. 

Chiedete al vostro fornitore di assistenza sanitaria a tutte le vostre domande su come utilizzare efedrina.

Importanti informazioni sulla sicurezza: 
efedrina può causare capogiri. Non guidare, utilizzare macchinari, o fare qualsiasi altra cosa che potrebbe essere pericolosa fino a quando non si sa come reagire a efedrina. Utilizzo di efedrina solo, con alcuni altri farmaci, o con alcole può diminuire la capacità di guidare o svolgere altre attività potenzialmente pericolose. 
Se i sintomi non migliorano entro 7 giorni o se si sviluppa una febbre alta, verificare con il medico. 
Se hai problemi a dormire, si rivolga al medico o al farmacista circa il momento migliore per assumere questo farmaco. 
Non prenda la dieta o il controllo di appetito, mentre i farmaci che sta assumendo efedrina. 
Prima di iniziare qualsiasi nuova prescrizione o nonprescription medicina, leggere gli ingredienti per vedere se contiene anche efedrina. In caso contrario o se non siete sicuri, rivolgersi al proprio medico o il farmacista. 
Diabete pazienti - efedrina possono influenzare il vostro livello di zucchero nel sangue. Controllare attentamente i livelli di zucchero nel sangue e si rivolga al medico prima di regolare la dose di medicina del diabete. 
Utilizzare questo farmaco con cautela nei pazienti anziani, perché essi possono essere più sensibili ai suoi effetti. 
Usa efedrina con estrema cautela nei bambini. La sicurezza e l'efficacia non sono state confermate. 
Gravidanza e allattamento: Non è noto se questo farmaco può causare danni al feto. Se una gravidanza, tenendo efedrina, discutere con il medico i vantaggi ei rischi di efedrina utilizzando durante la gravidanza. Non è noto se l'efedrina è escreto nel latte materno. Se sono o saranno al seno mentre si sta utilizzando efedrina, verificare con il medico o il farmacista per discutere i rischi per il bambino.

Possibili effetti indesiderati di efedrina: 

Tutti i farmaci possono causare effetti indesiderati, ma molte persone non hanno, o minore, gli effetti indesiderati. Verificare con il proprio medico se uno qualsiasi di questi effetti indesiderati più comuni persistere o diventare fastidioso: 

Vertigini; cefalea, nausea, nervosismo, irrequietezza, insonnia, irritazione di stomaco. 
Rivolgersi ad un medico immediatamente se uno qualsiasi di questi gravi effetti indesiderati si verificano: 

Gravi reazioni allergiche (rash, orticaria, difficoltà di respirazione; tenuta nel torace, gonfiore della bocca, del viso, labbra o lingua), difficoltà a urinare. 

Questo non è un elenco completo degli effetti indesiderati che possono verificarsi. Corretto stoccaggio di efedrina: 

Negozio di questo farmaco a temperatura ambiente, tra i 59 ei 77 gradi F (15 e 25 gradi C). Conservare lontano da fonti di calore, umidità e luce. Non conservare a temperatura nella stanza da bagno. Efedrina Tenere fuori dalla portata dei bambini e lontano da animali domestici.

Informazioni generali: 
Se avete domande su efedrina, si prega di parlare con il medico, il farmacista, o altro fornitore di assistenza sanitaria. 
efedrina è quello di essere utilizzato solo da parte del paziente, per i quali è prescritto. Non condividere con altre persone. 
Se i sintomi non migliorano o se peggiorano, consultare il medico. 

Questa informazione è solo una sintesi. Essa non contiene tutte le informazioni circa efedrina. Se avete domande circa la medicina che sta assumendo o se volete ulteriori informazioni, consultare il medico, il farmacista, o altro fornitore di assistenza sanitaria.

0 comentários: